Roma - Spazio: accordo D-Orbit/Planetek. Rossettini: “aggregare aziende per essere più solidi”
(AGEEI/Aerospazionews) – “Ci siamo conosciuti un bel po’ di tempo fa e, a un certo punto, abbiamo scoperto che noi dallo spazio verso terra e Planetek dalla terra verso spazio stavamo pensando alla stessa infrastruttura di cloud computing orbitale che sarebbe servita come abilitatore per tutta la Space Economy. Abbiamo deciso di farlo insieme, ci siamo piaciuti, abbiamo la stessa cultura aziendale, ragioniamo nello stesso modo, era il passo assolutamente necessario per la crescita”.
Così Luca Rossettini, amministratore delegato di D-Orbit, a margine della presentazione dell’accordo di integrazione strategica tra D-Orbit e Planetek Group, formalizzato questa mattina presso il Mimit a Roma.
“Il percorso che abbiamo seguito è stato piuttosto lungo, tre anni per concludere questa operazione, è terminato oggi e abbiamo avuto fortuna che è in un momento una congiuntura geopolitica in cui questo dà un messaggio molto forte per l’Europa. Abbiamo bisogno di aggregare aziende per essere più solidi, più resilienti, e credo che questo possa essere diciamo, uno dei passi che l’Europa sta facendo. Stiamo ricevendo diversi feedback da tantissime aziende più o meno piccole che comprendono come tutto questo in Europa si possa fare”.