Roma - In queste ore, nonostante la smentita dal lato Società, (riferendosi in una nota esclusivamente alle date “del 14 e 15 ottobre”) trova ulteriori conferme la notizia delle ultime attività di p.g. intraprese nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Roma.
Secondo quanto già appreso da AGEEI da più fonti interne all’azienda, sarebbe stato proprio il direttore dell’Ufficio Acquisti e Appalti nominato dall’AD Artizzu, l’’ing. Scolamacchia, a presentarsi a inizi settimana scorsa ad una riunione interna scusandosi per il suo ritardo dovuto all’incombente legato alla presenza dei finanzieri e poi delegando ai propri collaboratori le attività di ricerca delle informazioni e dei documenti richiesti dai finanzieri.
AGEEI prende atto che la governance di Sogin si è affastellata ancora una volta a smentire le operazioni di polizia giudiziaria occorse in costanza dell’attuale mandato societario o che riguardano quest’ultimo, impegnando sempre più risorse pubbliche in incarichi legali volti a intimare - vanamente - interruzioni del diritto di cronaca.
Sogin, Guardia di Finanza negli uffici della sede, nel mirino appalti e incarichi
Sogin: falsa notizia su visita Guardia di Finanza presso sede Centrale