AGEEI TV20 Marzo 2024 10:56

Roma, Gualtieri: con Fs puntiamo a riqualificare Stazione Termini, obiettivo grande hub intermodalità sostenibile. VIDEOINTERVISTA

"Questo è un'altro tassello verso una maggiore intermodalità, una maggiore qualità degli spazi urbani. Noi lo incoraggiamo moltissimo, lo facciamo coi nostri parcheggi di scambio e siamo contenti che ferrovie faccia sempre di più lo sviluppo della combinazione di diversi vettori per poter incentivare l'uso del trasporto pubblico e poterci anche aiutare a riqualificare gli spazi esterni, avere più parcheggi di questo tipo ci aiuta a togliere le macchine dalle strade, avere piazze più accessibili ai pedoni".

Così ad AGEEI Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, a margine della presentazione del nuovo brand Fa Park del Gruppo FS organizzata oggi a Stazione Termini.

"Questo parcheggio sta dentro un insieme di interventi che puntano anche a riqualificare la stazione Termini e farne sempre di più un grande hub dell'intermodalità sostenibile, C'è il cantiere di piazza dei 500 che vedete in pieno svolgimento per il Giubileo, c'è dall'altro lato, un'altro cantiere che magari è meno conosciuto ma è in corso, per una importantissima ciclabile che collegherà l'università La Sapienza alla Stazione Termini".