Logistica22 Ottobre 2023 10:43

Italia vincente, Sangiuliano: musei punti cardinali della geografia identitaria della nazione

"Quest'anno i turisti non hanno mai trovato un museo chiuso, per la prima volta. A dicembre ho fatto partire una serie di concorsi, tra cui uno da 500 ingressi che ora stiamo facendo entrare, tutto in appena 9 mesi e tra poco partirà un concorso per tecnici specializzati, che saranno pagati bene, quasi come dirigenti. Ma non solo, abbiamo riaperto la Domus Tiberiana, chiusa dagli anni '70, come del resto era chiuso l'ascensore panoramico del Colosseo, anche quello chiuso da tempo".

Così Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, in occasione dell'evento Italia vincente organizzato da Fratelli d'Italia a Roma e in altre città italiane per il primo anno del Governo Meloni.

"Per noi la cultura significa scoprire mondi e allora il 15 novembre la Presidente del consiglio aprirà una mostra su Tolkien, organizzata insieme all'università di Oxford. Sul problema di accesso all'area di Fori imperiali abbiamo inserito il biglietto nominale, per evitare il bagarinaggio, ma non solo, finalmente il Pantheon è a pagamento e sta generando grandissimi incassi, visto anche l'aumento delle presenze. Organizziamo anche molte gratuità, ma in altre occasioni bisogna pagare.

I musei sono i punti cardinali della geografia identitaria della nazione, ma la cultura genera anche economia, tanto che nel 2024 assumeremo altre 1000 persone. Tra le varie cose sarà l'acquisto della casa di Giuseppe Verdi e ne faremo un museo, stiamo raddoppiando i tre più grandi musei italiani, inaugureremo la nuova pinacoteca di Brera".

https://pminews.eu/2023/10/22/italiavincente-melonirappresentiamo-italia-del-riscatto-altri-si-rotolino-nel-fango-noi-voliamo-alti-senza-compromessi-videomessaggio/

Italia vincente, Lollobrigida: Giorgia Meloni forte, Governo si distingue perché unito e sinergico. VIDEOINTERVISTA

Italia vincente, Schillaci: più fondi e risorse alla sanità, in arrivo nuovi medici per il SSN