News11 Luglio 2024 14:58

Consip SpA aderisce al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità

Roma - Consip SpA - nella persona dell’Amministratore Delegato, Marco Mizzau -ha firmato, il 10 luglio 2024, il Codice per le imprese responsabili in favore della maternità, promosso dal Ministero della Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.
Il Codice di autodisciplina vuole favorire un clima di collaborazione tra azienda e dipendenti rispetto alla maternità, in tema di continuità di carriera delle madri, iniziative a tutela della salute, adattamento dei tempi e modi di lavoro, sostegno alle spese per assistenza e cura dei figli.
Consip SpA - con un organico di 433 dipendenti (dati al 31 dicembre 2023) composto al 55% da donne, che occupano il 44% delle posizioni manageriali - riserva da sempre attenzione alle politiche di welfare e un particolare riguardo alle madri lavoratrici.
L’iniziativa si inserisce in un percorso già intrapreso dall’Azienda intervenendo, tra le altre, con misure migliorative delle previsioni contrattuali di riferimento, a testimonianza di un ambiente lavorativo inclusivo e favorevole a una partecipazione paritaria.