Energia11 Giugno 2024 11:55

Assorisorse è Host Association di GET24. Vice Presidente Leonardo Brunori Membro dello Steering Committee

Assorisorse è Host Association di GET24 “Global Energy Transition Congress and Exhibition” e sarà presente allo stand D100b. In programma all’Allianz MiCo Milano Convention Centre dal 1° al 3 luglio 2024, GET24 è l’unico Forum globale che mira a unire il settore energetico e gli ecosistemi industriali ad alta emissione di carbonio per accelerare la transizione energetica attraverso tecnologie di decarbonizzazione volte a contribuire al raggiungimento delle ambizioni “net zero”.

 

La partecipazione di Assorisorse, l’Associazione di Confindustria che riunisce oltre 100 aziende impegnate nella valorizzazione delle risorse naturali e delle competenze intellettuali per la decarbonizzazione dei processi industriali e la sostenibilità ambientale, economica e sociale, conferma l'importanza cruciale di GET24 nel promuovere la collaborazione tra tutti i soggetti economici coinvolti nei processi produttivi, una sinergia necessaria per affrontare le sfide della transizione energetica globale.

 

L’Associazione avrà un ruolo di rilievo all'interno del Forum. Leonardo Brunori, Vicepresidente di Assorisorse e Executive Vice President Energy di RINA, membro dello Steering Committee di GET24, parteciperà anche. come relatore al panel intitolato "Logistica a basse emissioni: transizione energetica e catene di fornitura globali". Inoltre, Andrea Boscacci, membro della Task Force di Assorisorse sulle competenze per la Transizione Energetica, interverrà nel panel "Investimenti nell'Innovazione: culture organizzative e Transizione Energetica". Entrambi i tavoli sono inseriti nel programma della Conferenza Strategica ed entrambi sono all’interno dei lavori del 2 luglio.

 

"Essere partner di Global Energy Transition Congress – ha dichiarato il Presidente di Assorisorse Stefano Maione - rappresenta un momento di crescita internazionale della filiera Assorisorse. Si tratta di una grande opportunità soprattutto per tutte le aziende che hanno la possibilità di dimostrare la scalabilità, l’adattabilità e la replicabilità dei loro progetti legati alla decarbonizzazione attraverso soluzioni tecnologiche operative e all’avanguardia. Inoltre, è molto interessante l’obiettivo del Congresso che intende far lavorare congiuntamente i settori energetici ed energivori sugli aspetti concreti della Transizione".

 

Sarah Howell, Presidente di Global Energy Transition Congress and Exhibition - GET24 ha commentato: “la collaborazione con il mondo associativo contribuisce in modo importante alla condivisione di contenuti e analisi preziose per i lavori di GET24. Assorisorse rappresenta un tassello fondamentale in questa costruzione che alimenta il dialogo e il confronto tra industrie diverse per individuare soluzioni innovative trasversali, soprattutto nei settori “Hard-to-Abate”.