AGEEI TV20 Marzo 2024 11:40

Sostenibilità, Fs Park. Zema: lanciamo una nuova idea di smart parking tecnologico, sostenibile e connesso. VIDEOINTERVISTA

"Stiamo cercando di lanciare una nuova una nuova idea di smart parking. Abbiamo capito oggi viviamo in un'epoca dove grazie all'intelligenza artificiale, grazie alle nuove tecnologie di smart city e grazie a questa transizione energetica ormai in atto dobbiamo assolutamente cambiare paradigma e cambiare questa nuova visione dei parcheggi del futuro".

Così ad AGEEI Giancarlo Zema, presidente Giancarlo Zema Design Group, che ha firmato il progetto di Smart green parking per FS Park, del gruppo Ferrovie dello Stato, a margine della presentazione del nuovo brand Fa Park organizzata a Roma.

"Quindi l'idea di avere tutta una serie di prodotti, di oggetti di arredo urbano ecosostenibile, utilizzando materiali riciclati e riciclabili e soprattutto fare dei parcheggi che diventino degli hub energetici di connessione dei cittadini con la città, utilizzando tutte le fonti di energia rinnovabili, come il sole, il vento e sfruttando le ultime tecnologie possibili e già disponibili sul mercato, nell'ambito dell'intelligenza artificiale piuttosto che per smart city".