Politica2 Maggio 2024 14:23

Energia, Moles (AU): Fine tutela, fondamentale accrescere consapevolezza dei consumatori

“Come annunciato dal Ministro Pichetto Fratin, parte oggi il primo step della campagna di comunicazione sul fine della Maggior Tutela con un obiettivo molto importante: quello di accrescere la consapevolezza dei consumatori così che possano comprendere i nuovi cambiamenti e cogliere tutte le opportunità del mercato”. Lo ha detto Giuseppe Moles, Amministratore delegato di Acquirente Unico.

“Bisogna conoscere per poter scegliere e per scegliere al meglio – ha sottolineato – e con questa campagna vogliamo raggiungere tutti gli utenti finali rassicurandoli che, seppur in un momento di cambiamento molto significativo, è possibile fare scelte consapevoli e mirate, anche grazie a strumenti istituzionali messi a disposizione di tutti, quali il Portale Offerte e il Portale Consumi”.

“La campagna – ha continuato Moles – parte con quattro spot televisivi e poi si svilupperà utilizzando tutti i canali di comunicazione, così da poter arrivare e veicolare i messaggi in modo quanto più capillare possibile”. In conclusione l’AD Moles ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra tutti i principali attori coinvolti: “Con questi obiettivi, continueremo a lavorare, come già stiamo facendo, in stretto contatto con il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, con l’Arera, e, naturalmente, con le Associazioni dei Consumatori”.