Politica27 Ottobre 2022 11:45

Ecco tutti i capi gabinetto del governo Meloni. Al Minambiente va Scino

Si vanno via via componendo i quadri del nuovo governo Meloni. Mario Antonio Scino, attualmente capo dipartimento alla Programmazione e coordinamento della politica economica di Palazzo Chigi, sarà – secondo quanto apprende Ageei, il nuovo capo di Gabinetto del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica scelto dal neo ministro Gilberto Pichetto Fratin.

Oltre a Scino, il segretario generale di Palazzo Chigi sarà Carlo Deodato, mentre Gaetano Caputi dovrebbe essere il nuovo segretario generale della presidenza del Consiglio dei ministri. A completare le caselle di vertice del governo dovrebbe arrivare Francesca Quadri come capo dipartimento del DAGL, il dipartimento per gli Affari legislativi.

Per quanto riguarda gli altri ministeri Alfonso Celotto si avvia a essere il nuovo capo di gabinetto al ministero delle Riforme guidato da Maria Elisabetta Casellati, Stefano Varone andrà da Giancarlo Giorgetti al Mef mentre Perrotta guiderà il Coordinamento legislativo sempre del Mef.

Gli altri nomi:

Storto – capo gabinetto Salvini
Siniscalchi – capo gabinetto Fitto
Recinto – capo gabinetto Valditara
Panebianco – capo gabinetto Abodi
Nori – capo gabinetto Calderone
Aiello - capo gabinetto Lollobrigida
Alesse - capo gabinetto Musumeci
Panucci - capo gabinetto Bernini

Da quanto apprende Ageei inoltre al ministero delle Imprese e del Made in Italy guidato da Adolfo Urso dovrebbero andare Federico Eichberg come capo di gabinetto ed Elena Lorenzini come vice capo di gabinetto.