Energia13 Febbraio 2023 16:56

Dl Pnrr, ecco la bozza del decreto per il Cdm di giovedì – IL TESTO

Domani alle 18.30 è previsto a Palazzo Chigi il pre-Consiglio dei ministri mentre giovedì dovrebbe essere fissato il Consiglio dei ministri che all’ordine del giorno reca, tra le altre cose, il provvedimento su “Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune”.

Il provvedimento, a cui sta lavorando il ministro Raffaele Fitto, a quanto apprende AGEEI che ha visionato una prima bozza, si compone al momento di 59 articoli che riorganizzazione le pubbliche amministrazioni titolari di interventi Pnrr, la struttura di missione presso la Presidenza del Consiglio, si occupa delle disposizioni in materia di poteri sostitutivi e superamento del dissenso, semplifica alcune procedure attinenti al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Diverse le norme che si occupano di energia e ambiente con le disposizioni in materia di Commissione tecnica per la veridica della VIA-Vas, e della commissione Tecnica Pnrr-Pniec, in materia di soprintendenza. Che AGEEI aveva anticipato già il 1 febbraio.

Qui di seguito la bozza del provvedimento:

schema dl X DIRAMAZIONE PRECDM