Sostenibilità27 Marzo 2024 12:46

De Nora premiata ai sustainability awards 2024 di Lc publishing group

Industrie De Nora S.p.A (“De Nora”), multinazionale italiana quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili e nell'emergente industria dell'idrogeno verde, è stata premiata ieri al Rosa Grand Hotel di Milano in occasione dei Sustainability Awards del Gruppo LC Publishing. Giunti alla loro quarta edizione, questi riconoscimenti nascono con l’intento di premiare i migliori progetti di sostenibilità nel mondo corporate italiano.

Su un totale di 11 categorie, De Nora si è aggiudicata il premio all’interno del settore Chemical & Pharmaceutical. Le società sono state selezionate sulla base di un’attenta analisi – da parte del Centro Ricerche di LC Publishing Group e delle redazioni di Legalcommunity.it, Financecommunity.it, Inhousecommunity.it e Foodcommunity.it – delle candidature ricevute e sulla raccolta dei feedback dal mercato.

Determinanti, in questo senso, tutte le iniziative portate avanti da De Nora nel corso degli ultimi anni, dai principali progetti in ambito sostenibile, al Piano ESG annunciato al mercato lo scorso dicembre, fino ad arrivare alla recente creazione dell’Accelerator Lab, volta a coordinare e garantire l’esecuzione del Piano ESG.

Chiara Locati, ESG Director di De Nora, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che certifica il nostro impegno in ambito ESG. Per sua natura, De Nora è da sempre al centro dei trend che guidano la transizione energetica grazie allo sviluppo di soluzione tecnologiche innovative mirate alla decarbonizzazione dei settori hard to abate, all’efficienza energetica dei processi produttivi dei propri clienti, ed all’uso sostenibile delle risorse idriche. Questo premio, in particolare, evidenzia anche la nostra attenzione verso le tematiche Sociali e di Governance. De Nora, infatti, promuove una visione olistica della sostenibilità, che non si limita solo all'ambiente ma abbraccia tutte le tematiche ESG, mirando a generare un impatto positivo sia all'interno che all'esterno del Gruppo.”