AGEEI TV18 Maggio 2023 14:53

CDP Real Asset, Scotti: fondo FNAS dedicato a studentati ricevute proposte per creare 10mila posti letto. VIDEOINTERVISTA

"Le finalità sono quelle di operare sul territorio per seguire i nostri principi di partenza, quindi operare nel social housing, sulla riqualificazione degli immobili pubblici, per continuare sulle infrastrutture del turismo. I fattori determinanti saranno quelli di portare investimenti sul territorio con un rispetto dei criteri di SG e di essere un punto di riferimento per investitori nazionali e internazionali".

Cosi ad AGEEI Giancarlo Scotti, Direttore Immobiliare di CDP e Amministratore Delegato CDP Real Asset, a margine della presentazione di CDP Real Asset, Società del Gruppo CDP che poggia su quattro linee di intervento: sviluppo dell’abitare sociale, riqualificazione di ex immobili pubblici, focus su settore turistico e crescita del mercato infrastrutturale italiano.

"Gli alloggi per gli studenti sono una parte fondamentale, una delle tre S dell'abitare sociale, Social, Senior e Student. Oggi è un tema di grande attualità, lo stiamo seguendo dalla costituzione del nostro primo fondo del 2010. Il secondo fondo che è nato recentemente, il Fondo FNAS, avrà proprio negli studentati e nella realizzazione dei nuovi posti letti l'obiettivo principale. Abbiamo fatto una sollecitazione delle SGL sul mercato, abbiamo ricevuto delle proposte e abbiamo visto che c'è un piano per mettere all'opera 10mila posti letto, concentrati non soltanto a Milano, ma anche nelle città che presentazione delle eccellenze universitarie".