AGEEI TV5 Giugno 2024 13:09

Autostrade, Susani (Amplia): lavoriamo su competenze e sostenibilità per sviluppo territorio. VIDEOINTERVISTA

“Gli argomenti su cui ci stiamo concentrando come impresa dentro la messa a terra del piano di ammodernamento delle opere di Autostrade sono quelle delle competenze. Quindi ingegneristica e intendo tutta la catena del valore, dall’ingegnere progettista fino all’operaio in cantiere, valorizzando questo aspetto. E poi riuscire a mantenere l’infrastruttura in equilibrio tra la sua esigenza prestazionale con il territorio e l’ambiente, ossia con la sostenibilità. Questi sono i due pilastri su cui stiamo lavorando quotidianamente su tutti i progetti che facciamo.”

Così Stefano Susani (Ad di Amplia - Autostrade per l’Italia) a margine dell’incontro "Made in Italy - Unici al mondo" organizzato da il Giornale, in occasione delle celebrazioni per i propri 50 anni.

“Lavorare per la sostenibilità significa lavorare per il futuro, perché ci si possa garantire un futuro economicamente sostenibile a bassa impronta ecologica e ad alta interazione col territorio. Questo significa anche opportunità di sviluppo per il territorio e partnership che ci possano permettere attraverso il nostro passaggio di sviluppare delle opportunità.”