Energia11 Luglio 2022 13:17

Agrivoltaico, Naturale (M5S): agrisolare necessità nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale ed economica – VIDEOINTERVISTA

"L'agrisolare è una necessità, perché bisogna essere maggiormente indipendenti dal bisogno energetico e rendere così le aziende autonome. Parlare di solare sui tetti è doveroso e oggi si parla anche di agrivoltaico, quella forma di produzione energetica che si affianca a quella agricola.

Così  ad AGRICOLAE Gisella Naturale, senatrice e capogruppo M5S commissione agricoltura del Senato, in occasione del convegno "Agrivoltaico: sfide ed opportunità" organizzato a Palazzo Giustiniani.

C'è da mettere in chiaro alcuni punti e abbiamo dato la voce a chi porta avanti le sperimentazioni: lasciamo alla scienza il compito di trovare un'applicazione congrua tra quella che è la tecnologia e quella che è lo sviluppo agricolo nel rispetto del suolo, della risorsa idrica e della qualità L'auspicio è che tutto si faccia nel pieno rispetto dell'ecosistema e dell'ambiente, verso quella sostenibilità che sia anche economica e sociale".