Viabilità3 Giugno 2024 13:32

Trenitalia: i Negramaro in cover sulla Freccia di giugno

Nel mese che porta con sé l’estate, il magazine di Trenitalia si tuffa nelle varie declinazioni della bella stagione: il profumo del mare, i colori vivi della montagna, le passeggiate nei boschi, i concerti negli stadi. A cominciare da quelli dei Negramaro che animano le arene metropolitane di Napoli, Udine, Milano, Messina e Bari con cinque appuntamenti – dal 15 giugno al 6 luglio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale.
E la musica live fa ballare tutta l’Italia grazie agli ospiti internazionali pronti a salire sul palco dei tanti festival in programma, da Firenze Rocks agli I-Days Milano Coca-Cola, fino al Roma Summer Fest.

L’estate fa rima anche con i Campionati europei di atletica leggera, nella Capitale dal 7 al 12 giugno, che vengono raccontati con la voce degli atleti Dalia Kaddari, Mattia Furlani e Lorenzo Simonelli: tre campioni che portano sulla maglia il brand Frecciarossa e che vedremo anche ai Giochi olimpici di Parigi dal 26 luglio all’11 agosto.

Ampio spazio è dedicato ai viaggi: dalla Val di Fassa, che punta sul turismo sostenibile per salvaguardare l’unicità del territorio, al Gargano, meta prediletta da chi in vacanza cerca divertimento e attività sportive, passando per la Sardegna, da raggiungere comodamente grazie al nuovo biglietto combinato treno + nave offerto da Trenitalia in partnership con Grimaldi Lines.
E poi si va anche a Bologna, per scoprirne l’anima green insieme alla creator digitale Annalisa Chessa, e a Firenze, per le sfilate di Pitti Uomo e il Grand Départ del Tour de France che il 29 giugno, per la prima volta, prende il via dall’Italia.

Non manca la cultura, con le dieci mostre che ad Arezzo celebrano Giorgio Vasari a 450 anni dalla morte, le 42 immagini con cui il fotografo brasiliano Sebastião Salgado descrive la potenza dell’acqua a Genova e i 40 ritratti sull’identità femminile africana firmati dall’artista Angèle Etoundi Essamba ed esposti a Roma.

Infine, i consigli di Ivano Gabrielli, direttore del servizio Polizia Postale e per la sicurezza cibernetica che, insieme al Gruppo FS, si impegna a prevenire e contrastare i crimini commessi in rete.

Tutto questo e altro ancora su La Freccia di giugno, da sfogliare e leggere in formato digitale su FS Italiane, e in copia cartacea, che i lettori potranno prendere sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub e portare con sé.