Energia13 Dicembre 2023 13:33

Saipem: Assemblea Straordinaria Azionisti approva convertibilità del prestito obbligazionario equity-linked

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Saipem S.p.A. (la “Società”), riunitasi in data odierna, ha autorizzato la convertibilità in azioni ordinarie della Società del prestito obbligazionario equity-linked emesso lo scorso 11 settembre 2023, con scadenza a settembre 2029 e con un importo nominale pari a euro 500 milioni (il “Prestito Obbligazionario Convertibile").

Sempre nell’ambito delle attività di esecuzione dell’operazione, al solo servizio del Prestito Obbligazionario Convertibile, l’Assemblea Straordinaria ha di conseguenza approvato il relativo aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’art. 2441, comma 5, cod. civ., per massimi euro 500 milioni, comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società, con godimento regolare, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, modificando di conseguenza l’articolo 5 dello Statuto Sociale.

Il verbale dell’Assemblea Straordinaria e lo Statuto Sociale aggiornato saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.saipem.com | sezione “Governance” – “Assemblea degli azionisti”), presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com) e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), con le modalità e nei termini previsti dalla normativa applicabile.