Energia12 Giugno 2023 11:49

Nucleare, assemblea newcleo a Londra venerdì: ecco i nomi nuovo del cda

newcleo, l'azienda di tecnologie nucleari pulite e sicure che sviluppa reattori innovativi di IV generazione utilizzando le scorie nucleari come combustibile, ha tenuto la sua seconda assemblea generale venerdì 9 giugno.
Durante l'assemblea, Stefano Buono, CEO e Richard Tuffill, CFO, hanno presentato commenti e aggiornamenti sull'attività e sulle prestazioni finanziarie dell'azienda e hanno condiviso ambizioni e obiettivi per i prossimi mesi.
Tra le attività formali dell'assemblea vi è stata la votazione sulla delibera relativa alle nomine del Consiglio di amministrazione; tutti gli attuali titolari di cariche (Stefano Buono, Carlo Zuccaro, Andrea Ruben Osvaldo Levi, Raffaele Petrone, Adrienne Kelbie, Florence Parly) sono stati riconfermati come amministratori della società.
Inoltre, gli azionisti hanno votato a favore della nuova nomina ad amministratore di Corine Raoux Fontanet, in sostituzione di Kathryn Kerle.
Corine Raoux-Fontanet apporta a newcleo oltre 30 anni di esperienza di leadership come professionista finanziaria altamente qualificata e direttore indipendente del Consiglio di amministrazione, con competenze di alto livello in materia di fusioni e acquisizioni, gestione e revisione contabile.
Ha ricoperto ruoli di leadership in gruppi internazionali, tra cui oltre 20 anni in Nestlé, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer per l'attività Nespresso e ha guidato la revisione contabile del Gruppo Nestlé per 5 anni.
Corine ha anche ricoperto diversi ruoli di Consigliere di Amministrazione indipendente in grandi aziende, tra cui quello di Presidente del Comitato di Audit di Schenk Holding e di Presidente del Comitato ESG e Membro del Comitato di Audit di Unilabs.
Stefano Buono, fondatore e CEO di newcleo, ha commentato:
"Sono stato onorato di avere la possibilità di aggiornare i nostri azionisti in occasione del nostro secondo AGM a Londra. Il nostro slancio è eccezionale. Il rapido sviluppo di newcleo in un'azienda nucleare verticalmente integrata che può davvero essere il campione europeo della rinascita nucleare sta guidando una serie di importanti iniziative che verranno alla luce nei prossimi mesi.
L'acquisizione industriale del Gruppo SRS-Fucina, completata di recente, e l'ottenimento della sovvenzione e dell'approvazione tecnologica di France 2030 sono passi significativi in questa direzione, e continuiamo ad andare avanti con grande determinazione.
Siamo grati ai nostri attuali azionisti per il loro continuo sostegno fin dall'inizio della nostra ancora breve storia e, mentre procediamo con l'attuale aumento di capitale, siamo ansiosi di accoglierne altri nel nostro gruppo.
Siamo lieti di dare il benvenuto a Corine nel nostro Consiglio di amministrazione e non vediamo l'ora di lavorare con lei. Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare calorosamente Kathryn Kerle per il suo prezioso contributo di oltre un anno in un momento di grande crescita per newcleo".