Logistica22 Ottobre 2023 10:28

Italia vincente, Schillaci: più fondi e risorse alla sanità, in arrivo nuovi medici per il SSN

"Abbiamo riportato la sanità al centro dell'agenda politica, aumentando il fondo sanitario con 3,4 miliardi in più e lo vedranno gli italiani sul campo. Abbiamo aumentato le indennità per chi lavora in pronto soccorso e agito contro le aggressioni al personale medico e paramedico, voglio sottolineare che il 70% di queste avviene contro le donne. Siamo intervenuti con il decreto bollette per quanto riguarda i "gettonisti": gli italiani hanno diritto ad essere curati da medici che hanno vinto un concorso. Dopo 6 anni abbiamo approvato il decreto tariffe, con una serie di esami diagnostici gratuiti e nel SSN. Ora il lavoro del medico di famiglia è stato semplificato".

Così Orazio Schillaci, Ministro della Sanità, in occasione dell'evento Italia vincente organizzato da Fratelli d'Italia a Roma e in altre città italiane per il primo anno del Governo Meloni.

"Parliamo dei numeri, uno stanziamento del genere non c'era dal 2005, ma oltre questo aumento - che proseguirà anche nei prossimi due anni - abbiamo un progetto: riqualificare i medici che lavorano nel settore pubblico con un aumento. Dobbiamo risolvere il problema delle liste d'attesa, ma il privato convenzionato non va demonizzato, perché è inserito nel sistema pubblico per razionalizzare le prestazioni. Con la nuova finanziaria ci sono 250 milioni per il 2023 e oltre 300 per l'anno successivo per assumere nuovi medici, inoltre non è stato tagliato nulla per quanto riguarda la medicina territoriale.

Il SSN deve essere sostenibile e per questo stiamo lavorando sugli stili di vita, partendo della scuole elementari per fare educazione".

https://pminews.eu/2023/10/22/italiavincente-melonirappresentiamo-italia-del-riscatto-altri-si-rotolino-nel-fango-noi-voliamo-alti-senza-compromessi-videomessaggio/

Italia vincente, Sangiuliano: musei punti cardinali della geografia identitaria della nazione

Italia vincente, Lollobrigida: Giorgia Meloni forte, Governo si distingue perché unito e sinergico. VIDEOINTERVISTA