Energia22 Dicembre 2023 11:02

Il Distretto Centro Settentrionale di Eni premiato con il “Timone d’oro” dall’International Propeller Club Port of Ravenna

Il Distretto Centro Settentrionale di Eni (DICS) ha ricevuto il premio “Timone d’Oro” da parte dell’International Propeller Club Port of Ravenna quale riconoscimento per il ruolo e la presenza nel territorio ravennate e nell’area portuale. Il riconoscimento è stato consegnato al responsabile del DICS Luca De Caro, nel corso della Cena degli Auguri tenutasi a Milano Marittima.

“Siamo grati per il supporto e la fiducia che la comunità di Ravenna ha riposto in Eni, consentendoci di contribuire allo sviluppo di un tessuto produttivo di grande qualità, particolarmente specializzato nel settore energetico – ha dichiarato Luca De Caro - La Romagna è diventata per noi un luogo di innovazione e di sfide, un terreno fertile per progetti ambiziosi che rispondono alle nuove esigenze della transizione energetica”.

The dell’International Propeller Clubs è un’associazione culturale che promuove l'incontro e le relazioni tra persone che operano nei trasporti marittimi, terrestri e aerei, favorendo la formazione e l'aggiornamento tecnico e culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.

Eni è presente a Ravenna da più di 70 anni. Sin dalla sua nascita, il Distretto Centro Settentrionale è stato un punto di riferimento per la crescita del settore energetico, contribuendo alla creazione e alla crescita di un tessuto imprenditoriale locale altamente specializzato e incoraggiando lo sviluppo di maestranze locali d’eccellenza.