Energia7 Luglio 2023 11:04

Green Horse Legal Advisory al fianco di Matrix Renewables in partnership con Gravel A per lo sviluppo di 1,5 GW di sistemi di accumulo

Green Horse Legal Advisory annuncia di aver assistito Matrix Renewables (“Matrix”), la piattaforma globale per le energie rinnovabili sostenuta da TPG Rise, nella partnership con Gravel A per lo sviluppo di sistemi autonomi di accumulo di energia a batteria (BESS) fino a 1,5 GW in Italia.

Gravel A è una joint venture tra Emeren Limited, filiale di Emeren Group Ltd, sviluppatore di energie rinnovabili attivo in dieci Paesi, Enerpoint, che opera nello sviluppo e nella costruzione di grandi impianti fotovoltaici e Kaizen Invest Holding, società privata di investimenti nel settore energetico, immobiliare e infrastrutturale.

La pipeline consiste in una serie di progetti BESS autonomi, diversi per dimensioni e aree geografiche, che Gravel A svilupperà esclusivamente per Matrix fino al raggiungimento dello stato di Ready-to-Build.

Il team di Green Horse Legal Advisory è stato guidato da Andrea Gentili, Deputy Managing Partner con il supporto degli associates Jacopo Giansante e Giulia Guidetti.