News21 Novembre 2023 11:16

Bnp Paribas Reim Italy sgr nomina Nicola Franceschini product development & research manager

BNP Paribas REIM Italy SGR - società che offre un’ampia gamma di fondi immobiliari e soluzioni di investimento per gli investitori, e parte del Gruppo BNP Paribas - annuncia la nomina di Nicola Franceschini in qualità di Product Development & Research Manager.

Nel suo nuovo ruolo, Nicola risponderà direttamente al CEO, Vincenzo Nocerino, e avrà l’obiettivo di supportare lo sviluppo della clientela, consolidando la visibilità sul mercato della società attraverso ricerche e analisi innovative a supporto del processo decisionale. Inoltre, sarà responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti, assicurandosi che siano in linea con le aspettative dei clienti e con la strategia generale di BNP Paribas REIM, contribuendo così agli obiettivi di crescita del Gruppo in Italia e in Europa.

Già in BNP Paribas REIM Italy tra il 2007 e il 2012, Nicola ha accumulato una grande conoscenza delle dinamiche del settore immobiliare anche grazie alle sue passate esperienze sia in Fabrica Immobiliare Sgr, dove si è occupato delle attività di ricerca e della definizione delle strategie dei nuovi fondi, e poi in UBS Asset Management, dove ha iniziato nel team EMEA di Research & Strategy di Real Estate & Private Markets per poi ricoprire il ruolo di portfolio manager di un fondo paneuropeo da 700 milioni di euro di masse in gestione.

Nicola, 40 anni, è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Vincenzo Nocerino, CEO di BNP Paribas REIM Italy, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicola. L’Italia è da sempre un mercato chiave per BNP Paribas REIM e siamo certi che la sua esperienza ci permetterà di sviluppare ancora di più il nostro business. Nonostante gli ultimi mesi non siano stati semplici, siamo sempre riusciti a offrire soluzioni capaci di incontrare le richieste dei nostri clienti. E la ricerca è sempre stato un asset fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi: siamo sicuri che questa nomina ci permetterà di rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze degli investitori, all’interno di un mercato complesso ma dove le opportunità di investimento non mancano”.