automotive11 Luglio 2024 12:32

Auto elettriche: Atlante installerà punti di ricarica rapida in oltre 80 supermercati ALDI in Spagna

Roma - Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha firmato un accordo con ALDI, uno dei principali marchi di supermercati in Spagna, per installare e gestire punti di ricarica rapida per veicoli elettrici nei loro supermercati.
ALDI e Atlante hanno inizialmente selezionato 80 supermercati, che potrebbero aumentare man mano che la partnership progredisce. Atlante installerà punti di ricarica rapida con potenze che vanno da 90kW a 120kW, permettendo così agli utenti di ricaricare completamente i loro veicoli mentre fanno la spesa nei punti vendita ALDI. I punti di ricarica rapida di Atlante miglioreranno il livello complessivo di servizio nei parcheggi dei supermercati ALDI, rendendoli una scelta ovvia dato il crescente numero di utenti di veicoli elettrici.
Ogni nuova stazione di ricarica rapida ospiterà da 2 a 4 punti di ricarica, garantendo una sufficiente disponibilità per gli utenti del supermercato. Inoltre, Atlante apporterà il proprio know-how nello stoccaggio di energia alla collaborazione, consentendo all'infrastruttura di scalare rapidamente con il progressivo aumento d’utilizzo.
I nuovi punti di ricarica rapida di Atlante supporteranno diversi metodi di pagamento per garantire la massima accessibilità e un'esperienza continua e fruibile per tutti i clienti. Questi includeranno terminali di pagamento contactless per carte di credito, carte RFID e pagamenti tramite link, scansionando un QR code sullo schermo della colonnina. Gli utenti potranno inoltre beneficiare dell'accesso diretto tramite l'app myAtlante o una delle oltre 70 app disponibili per la mobilità elettrica (EMSP) completamente integrate nelle piattaforme digitali di Atlante.

"Questo accordo con ALDI dimostra la fiducia nelle nostre avanzate soluzioni tecnologiche e nelle nostre capacità operative, permettendoci di riaffermare il nostro impegno nel promuovere la mobilità sostenibile in Spagna", commenta Giovanni Ravina, CEO di Atlante Iberia. "Con queste nuovi punti di ricarica, puntiamo a fornire ai clienti ALDI un'esperienza di ricarica conveniente mentre fanno la spesa, integrando perfettamente la mobilità elettrica nella loro vita quotidiana".
"In ALDI, comprendiamo la responsabilità come un valore trasversale che guida tutte le nostre operazioni. Nei nostri supermercati, offriamo punti di ricarica per veicoli elettrici come parte del nostro impegno per la sostenibilità e l'efficienza energetica. Con questo accordo, facciamo un ulteriore passo avanti nel nostro desiderio di continuare a offrire ai nostri clienti un servizio ancora più conveniente, efficiente e semplice", dichiara David Carim, Real Estate ed Expansion Managing Director di ALDI Spain.
L'innovazione tecnologica, l'uso di energia rinnovabile e un'esperienza di ricarica veloce, conveniente e intuitiva sono al centro della filosofia di Atlante per creare una mobilità veramente sostenibile, a zero emissioni e accessibile a tutti. Il recente accordo con ALDI per portare la ricarica rapida per veicoli elettrici nei suoi supermercati contribuisce alla crescente presenza di Atlante in questo segmento, confermando il suo potenziale e la leadership nel settore della mobilità elettrica.