Roma - Sembra essere in atto una sorta di dimissioni di gruppo in Sogin. Dopo le dimissioni del presidente del collegio sindacale, ruolo conferito dal Mef di Giancarlo Giorgetti, e le dimissioni del direttore Funzione Ingegneria, di tre ingegneri, di un buyer e di un addetto alla comunicazione, si è dimesso venerdì scorso anche il direttore della Funzione Internal Audit componente interno dell'organismo di vigilanza in quota azienda Pierfrancesco Baldassarri.
Baldassarri, con un passato in Enel Spa, si sarebbe dimesso - da quanto apprende AGEEI - lo scorso venerdì 8 marzo dall'azienda guidata dal neo Ad Gianluca Artizzu.
Il direttore della funzione “Internal Audit, Risk Management e Presidio 231” e componente interno dell’Organismo di Vigilanza era già stato, all'interno della Sogin Spa, già Vice Direttore Funzione “Relazioni Esterne” e Segretario dell’Organismo di Vigilanza - Responsabile Area “Assistenza all’Organismo di Vigilanza” e del coordinamento delle attività di revisione della Parte Generale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico della Società. Nonché incaricato in passato all’assistenza dal “Responsabile per la Prevenzione della Corruzione” ex L. 190/2012 e al coordinamento delle attività di predisposizione del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-18.
Sogin, si è dimesso il presidente del collegio sindacale da ruolo conferitogli dal Mef di Giorgetti
Sogin, si dimettono ingegneri, un buyer e un addetto alla comunicazione