News15 Marzo 2024 19:29

Sogin, dopo dimissioni presidente collegio sindacale, direttore funzione ingegneria, 3 ingegneri e un buyer, si dimette anche responsabile dei controlli interni

Sembra essere in atto una sorta di dimissioni di gruppo in Sogin. Dopo le dimissioni del presidente del collegio sindacale, ruolo conferito dal Mef di Giancarlo Giorgetti, e le dimissioni del direttore Funzione Ingegneria, di tre ingegneri, di un buyer e di un addetto alla comunicazione, si è dimesso venerdì scorso anche il direttore della Funzione Internal Audit componente interno dell'organismo di vigilanza in quota azienda Pierfrancesco Baldassarri.

Baldassarri, con un passato in Enel Spa, si sarebbe dimesso - da quanto apprende AGEEI - lo scorso venerdì 8 marzo dall'azienda guidata dal neo Ad Gianluca Artizzu.

Il direttore della funzione “Internal Audit, Risk Management e Presidio 231” e componente interno dell’Organismo di Vigilanza era già stato, all'interno della Sogin Spa, già Vice Direttore Funzione “Relazioni Esterne” e Segretario dell’Organismo di Vigilanza - Responsabile Area “Assistenza all’Organismo di Vigilanza” e del coordinamento delle attività di revisione della Parte Generale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico della Società. Nonché incaricato in passato all’assistenza dal “Responsabile per la Prevenzione della Corruzione” ex L. 190/2012 e al coordinamento delle attività di predisposizione del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-18.

Sogin, si è dimesso il presidente del collegio sindacale da ruolo conferitogli dal Mef di Giorgetti

Sogin, si dimette direttore Funzione Ingegneria: rinuncia a carriera in societa del Mef di Giorgetti e del Mase di Pichetto Fratin

Sogin, si dimettono ingegneri, un buyer e un addetto alla comunicazione