AGEEI TV24 Maggio 2024 13:37

Salva Casa, Silvestri (M5S): I voti si prendono su credibilità, non su favori e condoni in campagna elettorale. VIDEOINTERVISTA

"Non mettiamo in contrapposizione le semplificazioni, cioè rendere la vita delle persone più agevole, e facilitare tutti i processi con dei condoni che invitano semplicemente a cominciare a fare degli abusi perché 'tanto qualche Governo un condono lo fa', frase tipica italiana, 'e sistemiamo tutto'." Così Francesco Silvestri, deputato del Mocimento 5 Stelle, ai microfoni di Ageei. "Io credo che il consumo di territorio ci sta dicendo - perché ci sono state anche tante tragedie - che il nostro è un Paese da tutelare. Tutto quello che riguarda i condoni, con il quale il Governo vuole fare cassa perché non riesce a farla sugli extraprofitti bancari e non ha intenzione di sfidare altri tipi di poteri, va male. Tutto quello che invece riguarda le semplificazioni burocratiche e far perdere meno tempo alle persone per burocrazia va bene.”

 

-Lei trova fuori luogo produrre un provvedimento del genere in campagna elettorale?

"Io trovo fuori luogo fare tutto quello che ha uno spirito di campagna elettorale. Mi servono voti, facciamo favori. Questa è un pò la logica con la quale in tanti territori stanno amministrando, e lo stiamo vedendo anche in Liguria. Questo tipo di logica clientelare. Ecco, io questo non non lo approvo, non lo concepisco. I voti si prendono su una credibilità, non sui favori che si fanno in campagna elettorale".