Energia5 Aprile 2023 10:10

Saipem: Depositata una lista per il rinnovo del Collegio Sindacale. Presentazione di proposte di deliberazione prima dell’Assemblea

Saipem informa che, in vista dell’Assemblea degli azionisti di Saipem S.p.A. convocata per il 3 maggio 2023, in unica convocazione, per deliberare, tra l’altro, in ordine al rinnovo del Collegio Sindacale, gli azionisti Eni S.p.A. e CDP Equity S.p.A. hanno depositato nei termini di legge una lista congiunta.

La lista, presentata congiuntamente ai sensi del patto parasociale tra i predetti azionisti, la cui partecipazione è complessivamente pari al 44,01% del capitale sociale ordinario della Società, risulta così composta:

Sezione Sindaci Effettivi

Ottavio De Marco, Sindaco effettivo
Antonella Fratalocchi, Sindaco effettivo

Sezione Sindaci supplenti

Maria Francesca Talamonti, Sindaco supplente
Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto per assumere la carica di componente del Collegio Sindacale, nonché dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del TUF e dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance.

Gli azionisti Eni S.p.A. e CDP Equity S.p.A. hanno altresì formulato una proposta di deliberazione con riferimento al punto 4, sub 4.3, all’ordine del giorno dell’Assemblea “Determinazione del compenso del Presidente del Collegio Sindacale e dei Sindaci Effettivi”, proponendo di confermare gli attuali compensi dei Sindaci e, pertanto, di determinare il compenso annuo lordo spettante al Presidente del Collegio Sindacale in 70.000 euro e quello spettante a ciascuno degli altri Sindaci effettivi in 50.000 euro, oltre al rimborso delle spese sostenute per la carica.