AGEEI TV5 Giugno 2024 10:22

Made in Italy, De Angelis (Banco Bpm): vinciamo nel mondo con nostra qualità. Ora sfida su nuovi mercati. VIDEOINTERVISTA

“Le nostre eccellenze in tutti i settori dell’economia reale, dalla tecnologia al vino, dall’agro industria al tessile fino a tutto ciò che di straordinario creiamo, continua a vincere nel mondo. Sicuramente ci confrontiamo con questo momento di difficoltà della Germania che per noi rappresenta uno dei principali buyer delle aziende italiane, ma i nostri imprenditori hanno prodotti di qualità talmente eccellente che stanno sostituendo con nuovi mercati quella minore domanda che arriva dalla Germania.”

Così Domenico De Angelis (Condirettore Generale Banco BPM) a margine dell’incontro "Made in Italy - Unici al mondo" organizzato da il Giornale, in occasione delle celebrazioni per i propri 50 anni.

“Venendo dal post pandemia, dal post boom delle materie prime ed energia, e dei tassi, verrebbe da dire che è un momento complicato ma il made in Italy, quello reale e qualitativo, sta vincendo in tutti i settori dell’economia reale nel mondo e sta vivendo ancora un momento molto positivo.

C’è una rotazione di paesi forti, c’è poi il tema Russia e medio oriente che sta imponendo ai nostri esportatori a guardare nuovi mercati e orizzonti, ma avendo aziende che lavorano da sempre nel mondo con più di 20/30/40 paesi siamo pronti ad affrontare questa sfida su dove portare le eccellenze italiane.”