AGEEI TV30 Marzo 2023 14:38

Logistica, Rella (Logista): transizione ecologica e digitale fondamentali per migliorare efficienza. Serve intervento legislatore sui canali di vendita online. VIDEOINTERVISTA

"Il confronto e l'approfondimento di oggi legato alla presentazione del rapporto sulla distribuzione dei prodotti di inalazione è stato molto importante. Siamo impegnati sulle transizioni "gemelle", ecologica e digitale, perché ci porteranno ad avere una minore impronta ambientale, migliorando allo stesso tempo l'efficienza di tutti i sistemi e processi operativi".

Così Federico Rella, Vicepresidente di Logista Italia, in occasione della presentazione del rapporto annuale sulla distribuzione dei prodotti da fumo e inalazione.

"Questo processo di transizione ci vede coinvolti anche con alcune problematiche, che sono quelle dei costi e delle reti di distribuzione. Questo cambiamento però si può seguire solo come sistema, non come singole aziende, dove l'intervento dello stato e dei governi è molto importante. Nel nostro mercato ci sono opportunità per coinvolgere prodotti che attualmente non sono nel perimetro della distribuzione dei prodotti da fumo e inalazione, tra cui quello della cannabis light, che ha trovato il consenso di tutte le parti politiche, da destra e sinistra, e soprattutto una attenzione maggiore del legislatore sui canali di vendita e sul web, che andrebbe approfondito".