Politica10 Maggio 2022 10:23

In Gazzetta Ufficiale il decreto con i compensi del Comitato Ets

Il decreto firmato dai ministri della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dell’Economia Daniele Franco e dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, che disciplina “i compensi spettanti ai componenti del Comitato ETS, ivi inclusi i gettoni di presenza e i rimborsi per le spese di missione” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

“I compensi sono corrisposti, su base annua” e “per la partecipazione a ciascuna delle riunioni, ai componenti il Comitato ETS è riconosciuto un gettone di presenza” pari a 400 euro per il presidente, 300 per il vicepresidente, 250 per il componente con diritto di voto e 200 euro per i componenti senza diritto di voto. Su base annuale i compensi sono, invece, rispettivamente, di 24 mila euro, 14.400, 9mila e 4.800 euro.

I gettoni di presenza “sono riconosciuti per un limite massimo di ventiquattro riunioni all'anno - si legge nel decreto -. L'importo del gettone di presenza è determinato in misura pari al sessantacinque per cento del compenso percepito da ciascun profilo per una intera giornata di lavoro, applicando un calcolo di tipo proporzionale basato sulla durata media di una riunione”.