News24 Febbraio 2022 11:22

Il CIB dal 2 al 5 marzo partecipa a Fieragricola 2022: ecco programma workshop ed eventi

Il CIB - Consorzio Italiano Biogas torna a Fieragricola, la manifestazione internazionale dedicata all’agricoltura, in programma alla fiera di Verona dal 2 al 5 marzo, presso lo stand F5 del padiglione 12.

Nel corso delle giornate fieristiche, il CIB ha in programma una serie di appuntamenti ed eventi dedicati ad approfondire le novità normative in tema di sostenibilità del biometano oltre che alle opportunità offerte dal Pnrr dedicate all’economia circolare. Inoltre, in anteprima per Fieragricola, il Consorzio presenterà la nuova azione del progetto “Farming for Future - 10 azioni per coltivare il futuro” dedicata a “Qualità e benessere animale”.

In particolare:

Giovedì 3 marzo, alle ore 14.00, si terrà il workshop “Approfondimento DM Biometano e sostenibilità” con Lorella Rossi, CIB, ed Elisa Codazzi, CIB Service. Parteciperà all’incontro anche Giovanni Perrella, MiTE.

La mattina di venerdì 4 marzo è dedicata alla presentazione dell’azione 6 di Farming for Future: qualità e benessere animale, alle ore 11.30 con Lorella Rossi, CIB; Alessandro Gastaldo, CRPA; Andrea Formigoni, Università di Bologna e Arianna Nordera, imprenditrice agricola della Società Agricola Nordera, socia del Consorzio Italiano Biogas.

Nel pomeriggio, alle ore 14.00 si terrà il workshop “PNRR - misure agroecologiche e azienda agricola 4.0” con Guido Bezzi, CIB; i soci del Consorzio Damiano Cazzola della Società Agricola Cazzola e Marco Miserocchi di Topcon Agriculture e la partecipazione di Attilio Tonolo, Mipaaf.

Gli eventi si terranno presso l’Area Forum - Energie Rinnovabili del padiglione 12 della Fiera di Verona.