Politica17 Agosto 2023 13:15

Benzina, Patuanelli (M5s): Destra non si rende conto delle conseguenze delle sue azioni

"L’Italia ha la benzina più costosa d’Europa. Il caro vita continua a mordere mentre i Ministri di questo Governo sono preoccupati di fare video per spiegare che sono al lavoro per garantire le ferie a tutti e per dire che in verità, esentasse, il carburante italiano è molto economico.

Penso che ancora molti di loro non si siano resi conto di essere al Governo e vivono in una costante volontà di annunciare, dichiarare, comunicare cose che non hanno alcuna aderenza alla realtà. È una dissociazione politica.

Dalla campagna elettorale ereditiamo decine di video sull’abbattimento delle accise, da Meloni a Salvini, ogni leader di destra ha promesso la riduzione dei prezzi. La realtà di oggi è l’esatto opposto, con un Governo che ha perfino eliminato gli sconti sulle accise decisi dai Governi che l’hanno preceduto.

Cosa ancor più grave, la destra ha perfino incolpato le categorie e i benzinai, partorendo un decreto finto per far esporre i prezzi medi e convocando vertici con la Guardia di Finanza per avere qualcuno contro cui poter puntare il dito.

Per una volta si guardino allo specchio e nel caldo ferragostano di questa estate si rendano conto che sono semplicemente incapaci perfino di capire le conseguenze delle loro azioni". Così in una nota il Capogruppo al Senato per il MoVimento 5 Stelle Stefano Patuanelli.