Sostenibilità11 Marzo 2022 09:20

Ambiente: con la campagna “La transizione ecologica passa da tutti noi” il Gse aderisce a M’illumino di meno

Per il dodicesimo anno consecutivo il Gestore dei Servizi Energetici aderisce a “M'illumino di meno" – l'iniziativa promossa dalla trasmissione Radio Due Caterpillar – il cui tema di quest'anno è "Pedalare, Rinverdire, Migliorare".
Con la campagna “La transizione ecologica passa da tutti noi” il GSE raccoglie questo invito, promuovendo le proprie attività nell'ambito della mobilità sostenibile, leva importante per ridurre concretamente l'inquinamento e raggiungere gli obiettivi definiti dal PNIEC.
Protagonisti della campagna, cittadini, imprenditori e manager che, con le proprie scelte, stanno contribuendo alla transizione ecologica beneficiando di incentivi e agevolazioni.
“Oggi più che mai noi del GSE siamo al fianco di quanti desiderano replicare il loro esempio, sostenendo i progetti di sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica”, si legge in una nota.
“Rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili – si legge nel comunicato di Caterpillar - è un gesto di pace": il GSE si unisce a questa riflessione proseguendo il proprio impegno a favore della collettività.